Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
Categoria A

Servizio di valutazione opere e assistenza per vendita di dipinti antichi e moderni

Multiservizi Bergamo affianca il cliente nel processo di vendita di opere d'arte di sua proprietà, avvalendosi di specialisti con esperienza e conoscenza del mercato per massimizzare il risultato di vendita.

Tutte le fasi sono condivise con il cliente

La prima fase consiste nella corretta descrizione e catalogazione delle opere, passo indispensabile per formulare una valutazione realistica. Di ogni opera saranno considerate epoca, stato di conservazione, attribuzione, letteratura specifica, comunicazioni scritte e tutte le altre variabili che contribuiscono alla formulazione del valore di un'opera d'arte. Vengono analizzati vantaggi e criticità di ogni opera per identificare così una fascia di valore realistica. Una volta analizzata la situazione verrà proposta la scelta della strategia di vendita. I canali sono prevalentemente due: l'asta pubblica e la trattativa privata.

Vendita tramite casa d'aste

Multiservizi Bergamo effettua una pre-valutazione delle opere (sopra descritta) utile come base di riferimento alle trattative con le case d'aste. Saranno selezionati quegli operatori (nazionali o internazionali) che garantiscano il migliore risultato di vendita. A seconda delle caratteristiche delle opere o della collezione potrebbero essere utilizzati anche più operatori. Multiservizi Bergamo segue e coordina tutto il percorso di vendita, in accordo con il cliente.

Il cliente verrà affiancato dagli esperti di Multiservizi Bergamo il cui obiettivo è scegliere il giusto operatore per massimizzare il risultato di vendita. Multiservizi Bergamo prenderà i contatti con la casa d'aste scelta e si adopererà per ottenere le migliori condizioni a vantaggio del proprio cliente.

Vendita in trattativa privata

La trattativa privata, gestita per conto del cliente, prevede gli stessi interventi preliminari descritti sopra. Una volta definito un valore realistico, Multiservizi Bergamo può affiancare o rappresentare il cliente nella trattativa.

Informazioni

Procedura di prenotazione

Tutti i servizi possono essere forniti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00, ad eccezione di quelli con data ed orario prestabiliti.

I servizi devono essere prenotati anticipatamente a seconda della loro categoria:

  • CATEGORIA A) 3 giorni di preavviso
  • CATEGORIA B) 2 settimane di preavviso
  • CATEGORIA C) 1 settimana di preavviso

Per richiesta di servizi da svolgersi il sabato è necessario prenotare almeno 7 giorni prima (categoria A), 20 giorni prima (categoria B), 14 giorni prima (categoria C) della data in cui si desidera la fornitura del servizio.
Per servizi di natura urgente o al di fuori dell'orario sopraindicato verrà applicata una commissione di € 15,00/servizio.

Policy di annullamento senza penale e con rimborso totale entro i termini previsti!
Prenota online
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime promozioni